Tutto il peggio del calcio italiano tra equivoci, errori clamorosi e “papere” storiche. Dal 1980 ad oggi.

NEWS — RECENSIONI

Recensione Calciobidoni.it
di Claudia RACIOPPI


Giornalista sportiva, è Redattrice e Conduttrice di «Fantagazzetta Sport News», progetto video di Fantagazzetta.com. E’ anche corrispondente di «Canale Napoli» a «Goal Show», trasmissione sportiva campana, in onda su «Canale 9». In passato ha collaborato come Redattrice ed Editorialista della testata giornalistica online AreaNapoli.it.


02/12/2013 — Tutti gli appassionati di pallone sanno che, all’inizio degli anni ottanta, i vertici del calcio decisero di abbandonare la linea autarchica, riaprendo le “frontiere” e, dunque, consentendo alle squadre italiane di tesserare un giocatore straniero. Da allora tanti, tantissimi fenomeni, o presunti tali, sono approdati nel nostro campionato, tanto più che in poco tempo l’eccezione divenne la regola: la possibilità di un singolo acquisto “importato” in breve fu trasformata nella opportunità di sfruttare illimitatamente i vivai d’oltralpe e non solo. E allora spazio ai bidoni… Eh si, perché di Maradona in Italia ne arrivarono due: il grande Diego e il suo fratellino Hugo. Ve lo ricordate all’Ascoli? No? Un peccato… Ma per rispolverare più o meno recenti ricordi del vostro sport preferito basta andare a spulciare nel sito Calciobidoni.it, curato egregiamente dal giovane e promettente Cristian Vitali. Un vero e proprio archivio delle fregature prese da tutti i club, “condito” da date, numeri, leggende metropolitane. Troverete nomi e storie di calciatori che, con le loro dichiarazioni roboanti e prestazioni indecenti, hanno segnato le competizioni sportive in questione forse addirittura più dei loro più forti e illustri colleghi. Un sito davvero sopra le righe, innovativo nel suo genere, dove ad una grafica essenziale corrispondono contenuti frutto di una ricerca accurata, ricca di notizie ma, soprattutto, di ironia. Insomma, Cristian è in grado di regalarci un sorriso, capace di ridimensionare i veleni a cui il “gioco più bello del mondo”, purtroppo, ci ha abituati.

Copyright © 2006 Calciobidoni.it — Le Meteore e i Bidoni del calcio italiano | Webmaster Cristian Vitali

Qualsiasi materiale pubblicato (testi ed immagini) può essere riprodotto a condizione che venga citata la fonte — Calciobidoni.it