Tutto il peggio del calcio italiano tra equivoci, errori clamorosi e “papere” storiche. Dal 1980 ad oggi.

NEWS — RECENSIONI

Calciobidoni.it: notizie bizzarre e divertenti sul mondo del calcio


Un grande attestato di stima da parte della Rivista sportiva più antica del mondo che recensisce positivamente Calciobidoni.it e lo elegge a “Guerinetto”!


30/06/2011

di Redazione Blog.guerinsportivo.it

Blog.guerinsportivo.it

Chi lo scoprirà casualmente, volendo farsi quattro salti distensivi sul web alla ricerca di notizie bizzarre e divertenti sul mondo del calcio, il sito Calciobidoni.it, rigorosamente tutto attaccato come i protocolli informatici impongono, è l’ideale terra di conquista. Nato per gioco e per passione nel 2006 grazie all’intuizione di Cristian Vitali, blogger e scrittore, in breve tempo è diventato il portale piùu’ inviso ai calciatori, poichèe’ permette di riscoprire i lati più funesti del calcio, vale a dire... Solo il peggio. Eh sì, perchè Calciobidoni riporta in auge nomi esotici che ai tifosi fan tornare alla mente ricordi nocivi, viste le scarse prestazioni di cui si sono resi protagonisti, ma che strappano a tutti un sorriso di velata malinconia, nonostante tutto. Calciobidoni, infatti, è dedicato ai calciatori stranieri bocciati dal nostro campionato, e a tutto quanto ruota intorno a loro: notizie, fotografie, curiosità, leggende metropolitane, recensioni di libri, articoli sparsi nel web e una chicca: il “Calciobidone”, il sondaggio dirimpettaio del “Bidone d’Oro”, che decreta lo straniero più scarso. Ma c’è un monito tra le righe del lavoro dell’autore: puntiamo sui vivai, sui giovani italiani e non facciamoci prendere dalla sempre attiva febbre esterofila: impresa improba? Forse, ma intanto le risate sono assicurate.

AGGIORNAMENTI (19/01/2012) — Calciobidoni.it diventa un “Guerinetto”!
Dal 2012, anno del centenario del “Guerin Sportivo”, Calciobidoni.it diventa un “Guerinetto”. Attraverso la collaborazione avviata lo scorso anno con il blog della mitica rivista, infatti, Calciobidoni vede rilanciate le sue notizie sul blog del più prestigioso ed antico periodico sportivo italiano, che nell’intento di offrire un servizio in più ai suoi lettori ha aperto la sezione dei Guerinetti, siti d’informazione sportiva selezionati con criteri di qualità. In altre parole, è possibile trovare Calciobidoni anche sul Blog Guerinsportivo.it. Ma che cos’è, esattamente, il Blog Guerinsportivo.it? Come spiegano al Guerino, è una casa, un ritrovo per sportivi veri. Non si limita ad essere la versione on-line del famoso Guerino cartaceo, il mensile che tra pochi mesi festeggerà i cento anni di vita. Il blog, nella sua interezza, può essere concepito come una vera e propria enciclopedia del calcio italiano, senza, però, tralasciare altri sport, a livello nazionale e internazionale, come il tennis, la Formula uno, l’atletica, il ciclismo ed il basket. Il sito è composto da una macro sezione, denominata proprio “Guerin Sportivo”, in cui è possibile consultare tutte le news e gli articoli dedicati, in special modo, al mondo del pallone. Inoltre, il blog ha 4 micro sezioni dedicate che sono: “Il Corsivo”, curato dal direttore del blog nonché del mensile, Matteo Marani, “Mr Football”, firmato da Roberto Gotta, “Il Mondo siamo noi”, regno di Alec Cordolcini e “L’Indiscreto”, redatto da Stefano Olivari. Non solo testi, ma anche foto e video: sono molte le fotogallery dedicate ad eventi speciali come il Campionato di Serie A o la Champions League. I contenuti sono aggiornati quotidianamente e la particolarità del sito, oltre, appunto, alla pubblicazione di “chicche” sul mondo calcistico e non solo, è insita nella interattività e nell’entusiasmo di coinvolgere gli utenti ed i lettori che, con iniziative pensate ad hoc, diventano loro stessi protagonisti della rete con interviste, giochi e concorsi. L’evento del momento è proprio il concorso celebrativo dei 100 anni del Guerin Sportivo: i primi 250 utenti che si registreranno al sito, riceveranno direttamente a casa, una copertina, a scelta, del sempreverde Guerin. Un sito che racchiude in sé più cento anni di sport, cento anni di notizie, di curiosità, di leggende e perché no, di vita, dedicati agli appassionati ed agli amanti di un calcio pulito ed appassionante.


Copyright © 2006 Calciobidoni.it — Le Meteore e i Bidoni del calcio italiano | Webmaster Cristian Vitali

Qualsiasi materiale pubblicato (testi ed immagini) può essere riprodotto a condizione che venga citata la fonte — Calciobidoni.it